Guida per un addio al nubilato perfetto: Consigli e Idee per sorprendere le tue amiche, ma soprattutto La Sposa

Guida per un addio al nubilato perfetto: Consigli e Idee per sorprendere le tue amiche, ma soprattutto La Sposa

Guida per un addio al nubilato perfetto

Consigli e Idee per sorprendere le tue amiche, ma soprattutto La Sposa

L'addio al nubilato è la festa organizzata in onore della donna che sta per sposarsi, nei giorni immediatamente precedenti le nozze, durante la quale si celebrano simbolicamente gli ultimi giorni da nubile.
Questa tradizione nasce con la rivoluzione sessuale del '68, ma già nell'800 i rampolli dell'alta società inglese festeggiavano l'addio al celibato.
L'addio al nubilato è una delle primissime feste che danno inizio al countdown ufficiale prima delle nozze, una dolce pausa tra gli impegni importanti, e soprattutto stressanti, dell'organizzazione di un matrimonio da favola.

E allora... perché non festeggiarlo con le tue amiche???

Ecco qui 10 regole fondamentali per il TEAM BRIDE per organizzare un addio al nubilato perfetto e senza stress (ps: Leggi tutto l'articolo per scoprire anche i nostri consigli più preziosi, l'ultima regola è la più importante):


1) Organizzate l'addio al nubilato considerando i gusti della sposa, evitando scelte volgari o poco gradite. Valutate attentamente se un "party boy" possa essere gradito o meno. La festa deve rispecchiare la personalità della sposa e renderla felice.  L'organizzazione dell'addio al nubilato deve essere fatta dalle amiche della sposa, solitamente è la testimone che se ne occupa, o diversamente la wedding planner, se prevista. 

2) Pianificate l'addio al nubilato almeno una settimana prima del matrimonio, in modo da arrivare al grande giorno riposate dopo i festeggiamenti. Vi consigliamo di iniziare a parlare della festa almeno 4/5 mesi prima della data stabilita per il matrimonio, così da avere tutto sotto controllo.

3) Assicuratevi che tutte le amiche siano disponibili per l'addio al nubilato, ma soprattutto che la sposa abbia un giorno libero in agenda. La sposa è già piena di impegni in questo periodo, cerchiamo di rendere tutto molto più facile e semplice. L'addio al nubilato deve essere una festa, e non un ulteriore giorno di stress.

4) Stabilite un budget iniziale prima di organizzare tutto. La spesa totale dell'addio al nubilato deve essere sostenuta dalle invitate, ognuna pagherà la propria parte, e anche la sposa dividerà la spesa tra le partecipanti. Solitamente la cifra per persona si aggira sui 100€, ma è possibile organizzarsi anche con 50€. Dipende da ciò che volete organizzare.

5) Invitate alle festeggiamenti le testimoni e le amiche intime della sposa, colleghe di lavoro e le amiche di università. Rendete l'addio al nubilato un momento speciale con le persone più importanti nella vita della sposa.

6) Organizzate dei giochi divertenti in tema da far fare alla sposa durante la serata tra amiche. Potete provare il gioco delle domande sull'addio al nubilato, una caccia al tesoro, il gioco delle scatole a sorpresa o anche un taboo o un pictionary a tema nuziale. Scegliete tra i giochi e gli scherzi più in voga per rendere la serata ancora più memorabile. Se volete osare un po', potete anche organizzare uno spettacolo con uno spogliarello, un'idea retrò e divertente.

7) Destinate una parte del budget per l'acquisto di un piccolo regalo da lasciare alla sposa alla fine della serata. Il Team Bride potrebbe occuparsi dell'acquisto di un completo intimo per la prima notte di nozze, oppure potreste optare per il nostro carinissimo completo intimo con una vestaglia personalizzata da utilizzare nello shooting dei preparativi prima della vestizione.

8) Scegliete con cura la location dell'addio al nubilato. La scelta dipende molto dal periodo dell'anno in cui decidete di festeggiare. Vi consigliamo una giornata in spiaggia in un bel beach club, oppure una giornata in spa all'insegna del relax. Per le più festaiole, proponiamo una cena con spettacolo in un locale carino. Se il budget lo permette, potreste anche organizzare un viaggio all'estero per un addio al nubilato indimenticabile!

9) Prendetevi cura dei dettagli. Decorate la location con festoni, palloncini e altri elementi che richiamino il tema dell'addio al nubilato. Potete creare un dress code per tutte le invitare, ad esempio chiedendo di indossare un accessorio particolare o un colore specifico. Assicuratevi di avere una fotografa o un fotografo per immortalare i momenti più divertenti della serata.

10) Ultima regola, la più IMPORTANTE è la scelta dei gadget. Come già vi ho scritto all'inizio, l'organizzazione dell'addio al nubilato è gestita dal TEAM BRIDE che dovrà avere una propria e vera divisa. Noi vi consigliamo le nostre T-shirt TEAM BRIDE, mentre per la t-shirt della sposa ci pensiamo noi ;), da completare con le nostre spille in piume di marabout, gli occhiali da sole a forma di cuore, o la borsa personalizzata. Insomma, il gadget è d'obbligo!

Infine, ricordate che l'obiettivo principale dell'addio al nubilato è fare in modo che la sposa si diverta e si senta speciale. Siate presenti per lei, ascoltatela e create un'atmosfera di festa e allegria. Questa è un'occasione per rendere omaggio alla sposa e celebrare l'amore e l'amicizia.
Speriamo che queste idee e consigli vi aiutino a organizzare un addio al nubilato indimenticabile per la vostra amica sposa. Ricordate di personalizzare la festa in base ai gusti della sposa e di fare in modo che sia un momento di gioia e divertimento per tutte. Buona organizzazione e buon divertimento!

A questo punto non ci resta che augurarvi una giornata fantastica all'insegna della spensieratezza e del divertimento, e non dimenticatevi di fare gli auguri alla sposa anche da parte nostra!

Sara & tutto lo staff Ribes of LOVE.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.